Aviagen apre un nuovo incubatoio in Ungheria

Per soddisfare la crescente domanda di parent Ross della zona, Aviagen ha recentemente aperto un nuovo incubatoio in Ungheria.

L’azienda ha investito 12 milioni di euro nel nuovo impianto, che ha una capacità di 10 milioni di parent l’anno, e un ulteriore spazio per una futura espansione del 20%. Il nuovo impianto aumenta i pulcini giornalieri da 45.000 a 70.000.

Al taglio del nastro erano presenti oltre 250 soggetti interessati. La cerimonia è stata presieduta da Patrick Claeys, presidente europeo di Aviagen. Erano inoltre presenti Tyark Osterndorff, direttore sviluppo business dell’Europa dell’est, Balázs Takács, direttore generale Aviagen e László Kőrös responsabile impianti di incubazione.

Balázs Takács ha spiegato che “l’investimento in questo incubatorio è la prova della popolarità e del successo dei prodotti Ross in Europa centrale e orientale. Questa nuova struttura ci consentirà di supportare la crescita della nostra disponibilità di parent, e di offrire la necessaria flessibilità per soddisfare la crescente domanda futura”.

Fonte Poultry News