Aviagen apre un allevamento di granparent in Spagna

La società di riproduttori Aviagen ha aperto il suo primo allevamento di grandparent a Villaneuva de Sigena, nella provincia di Huesca, in Spagna. L’apertura dell’alevamento, sotto il marchio Premier Poultry Ltd, rappresenta la prima nuova azienda agricola per l’area Spagna, Portogallo e Marocco, ed è già prevista, nell’esercizio in corso, un’ulteriore espansione.

Per completare le offerte di riproduttori e uova, Aviagen prevede infatti di aprire altri tre allevamenti grandparent e un nuovo incubatoio. L’attuale allevamento garantirà 32.000 pulcini di grandparent e gli impianti aggiuntivi previsti moltiplicheranno la capacità di Aviagen nella regione fino a 160.000 grandparent, pari a 7,2 milioni parent. In soli due anni Aviagen ha raddoppiato le sue vendite in Marocco e ha coperto circa l’80% del mercato portoghese grazie a un allevamento di Ross, diventando leader di mercato dell’area.

Il nuovo allevamento comprende tre moderni capannoni, tutti dotati di attrezzature all’avanguardia ed equipaggiamenti speciali per proteggere la salute, il benessere e la sicurezza degli animali. La tecnologia a catena degli alimentatori promuove una distribuzione efficiente dei mangimi, misurando con precisione la dose giornaliera e fornendo una nutrizione uniforme per ogni avicolo. La ventilazione a soffitto e a tunnel, e il raffreddamento dal pavimento, contribuiscono al livello di comfort degli animali. La biosicurezza è protetta grazie a innovazioni di rilievo e alla posizione particolarmente isolata dell’azienda.

Sergio Illan, direttore generale regionale di Aviagen, ha dichiarato che i nuovi impianti aiuteranno l’azienda a rispondere in modo adeguato alla crescente domanda di mercato. “Gli allevamenti e gli incubatoi Aviagen incorporano i più alti standard in termini di attrezzature, e applicano tecnologie e metodologie avanzate che garantiscono la massima biosicurezza, massime prestazioni e massima efficienza. L’investimento continuo di Aviagen nella regione iberica testimonia il fermo impegno nei confronti dei nostri clienti e l’attenzione al loro successo”.

Fonte Poultry World