La legge per le nuove attribuzioni del Mipaaft

Sulla Gazzetta ufficiale n.188 del 14 agosto 2018 è stata pubblicata la Legge 9 agosto 2018, n. 97 recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 12 luglio 2018, n. 86, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni dei Ministeri dei beni e delle attività culturali e del turismo, delle politiche agricole alimentari e forestali e dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, nonché in materia di famiglia e disabilità”.

Il decreto-legge 12 luglio 2018 ,n. 86, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n.160 del 12 luglio 2018, trasferiva al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali le funzioni esercitate dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in materia di turismo.

Venivano trasferite, con decorrenza dal 1 gennaio 2019, le risorse umane, strumentali e finanziarie, compresa la gestione residui, della Direzione generale turismo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo nonché quelle comunque destinate all’esercizio delle funzioni oggetto del trasferimento.

La legge in esame, infine, indica delle modifiche al decreto-legge apportate in sede di conversione.