2 Sisters vuole chiudere un impianto avicolo nel Regno Unito

L’azienda alimentare 2 Sisters Food Group sta valutando la possibilità di chiudere il suo stabilimento avicolo di Smethwick, nel Regno Unito. La società ha aperto lo stabilimento nel 1996, ma dato il suo stato di “invecchiamento” ne sta contemplando la chiusura: attualmente vi lavorano 630 persone. Nell’ambito dei programmi proposti, la società avrebbe offerto a molti dei lavoratori interessati un ricollocamento.

La Unite Union, che rappresenta i lavoratori presso l’impianto, ha dichiarato che incontrerà la proprietà per discutere il futuro della struttura.
Lo scorso novembre, 2 Sisters Food Group aveva annunciato di voler spostare il reparto confezionamento dal suo stabilimento della Cornovaglia, una decisione che impatterebbe su circa 350 posti di lavoro.

Secondo il database di WattAgNet, 2 Sisters Food Group, è uno dei maggiori produttori alimentari della Gran Bretagna, e una delle 10 più grandi aziende private nel settore britannico, e fornisce circa un terzo di tutti i prodotti avicoli consumati nel Regno Unito.

Fonte WattAgNet